Quando nuovi device di una linea prodotti già avviata appaiono sul mercato, in molti si chiedono se sia veramente necessario aggiornare il proprio device e investire in un nuovo acquisto. Sarebbe quindi utile mettere a confronto i neo presentati device con quelli che li hanno preceduti l’anno prima. Ed ecco che i giovani iPad Air 2 e iPad mini 3 si scontrano con iPAd Air e iPad mini 2.
Attualmente iPad Air 2 risulta essere il tablet più grande della linea Apple. Prendendo per veritiere le parole spese in suo favore durante il keynote, grazie al chip A8x a 64-bit iPad Air 2 risulta essere il 40% più veloce del suo predecessore dell’anno scorso. Per quanto riguarda le prestazioni grafiche, iPad Air 2 risulta essere 2.5 più veloce del suo predecessore.
Nonostante il display possa sembrare simile, il nuovo LCD di iPad Air 2 ha aiutato Apple a ridurre lo spessore del device del 18%.
Altro elemento notevolmente potenziato è la fotocamera che passa da 5 MP a 8MP e grazie a funzioni come la ripresa dei video in Slow-Motion risulta più ricca rispetto all’apparato del precedente iPad.
Quello che forse può destare disappunto è iPad mini 3, che può essere definito il solito “mini-tablet”. Novità principali del nuovo device sono la colorazione in Gold e l’implemento del Touch ID che apre le porte al mondo dei pagamenti in-app e in App Store tramite il riconoscimento delle impronte digitali.
Via | Redmondpie
Leggi o Aggiungi Commenti