Se avete seguito il keynote o il nostro Live Blog avrete avuto già un’infarinatura di quelli che sono i nuovi prodotto Apple presentati nella giornata di ieri. Nonostante vedere i device dal palco e attraverso materiali commerciali sia comunque soddisfacente, che ne pensate di qualche hands-on?
Così com’è successo nel caso di iPhone 6, un gruppo di giornalisti ha avuto la possibilità di vedere da vicino i due nuovi iPad e l’iMac da 5k. Ecco le loro prime reazioni ai prodotti.
iPad Air 2 e iPad mini 3
Nella comparison tra iPad Air 2 e iPad mini 3 la prima cosa che viene sottolineata come novità è la rifinitura in oro che richiama lo stile di iPhone 6. Il video prosegue parlando dell’integrazione del Touch ID e della conseguente possibilità di effettuare acquisti in-app e tramite App Store. Non essendo il tablet provvisto di NFC non sarà possibile però sfruttare Apple Pay in acquisti da retail.
Quando si passa ad iPad Air 2, invece, l’attenzione viene catturata dai prezzi del device, di cui potete leggere le specifiche in questo articolo dedicato, e soprattutto dalle fotocamere iSight e il chip A8x di cui è dotato che lo porta, almeno in maniera potenziale, una spanna sopra iPhone 6.
iMac con Retina display a 5K
Benché il corpo esteriore possa sembrare simile, il giornalista di The Verge tiene a sottolineare quanto il nuovo iMac con Retina display a 5k sia un prodotto nuovo e rivoluzionario. La risoluzione 5K è di 5120 x 2880 pixel, una delle più alte al mondo: stiamo parlando di 14,7 milioni di pixel in un unico schermo. Facendo un paragone, gli schermi del nuovo iMac avranno 7 volte i pixel delle normali TV in HD e addirittura il 67% di pixel il più dei nuovi e costosi televisori in 4K, il tutto in un computer dove il bordo dello schermo è spesso soltanto 5 millimetri. Il display è stato creato con nuovi materiali ed utilizza il 30% di energia in meno rispetto al passato.
Ovviamente queste sono solo impressioni iniziali che potrebbero variare una volta che si utilizza il prodotto nella vita di tutti i giorni, anche se pare non ci siano ragioni oggettive per non esserne soddisfatti. L’iMac con schermo a 5K sarà disponibile al prezzo base di 2499 $.
Via | iDownloadBlog
Leggi o Aggiungi Commenti