In qualità di Affiliato Amazon, iSpazio riceve un guadagno dagli acquisti idonei (info). Vedi le offerte su Telegram.
Durante l’evento, Apple ha parlato a lungo dell’Apple Pay, il nuovo sistema di pagamenti che avviene sfruttando il Touch ID. I nuovi iPad Air 2 ed iPad Mini 3 sono quindi stati equipaggiati di questo sensore al di sotto del tasto Home, tuttavia sugli stessi dispositivi non troviamo l’NFC per cui i pagamenti saranno limitati.
Advertising
Apple Pay può essere infatti utilizzato in due modi:
- Il primo, nei negozi fisici, avvicinando i nostri dispositivi al POS e toccando il TouchID. Gli iPhone 6 infatti, sono dotati del modulo NFC che permette a questa tecnologia di funzionare.
- Il secondo, è online, attraverso le applicazioni iOS. Potremo ad esempio avviare l’app di Amazon, decidere il prodotto che desideriamo e pagarlo attraverso Apple Pay semplicemente appoggiando il nostro dito sul tasto Home.
Ebbene gli iPad Air 2 e gli iPad Mini 3 non sono stati equipaggiati del chip NFC per cui gli unici pagamenti che potranno essere regolati tramite Apple Pay su questi dispositivi sono quelli online attraverso le app.
Grazie Pierluigi Olleja
Sai che siamo anche su Telegram? Unisciti al nostro canale iSpazio per ricevere le notifiche oppure Apple Italia per chattare con altri utenti. Scopri le migliori offerte di Amazon con il nostro canale Scontiamolo.
Leggi o Aggiungi Commenti