Apple ha oggi presentato sul palco dell’auditorium Town Hall del Campus di Cupertino il nuovo iPad mini 3, tablet piccolo nelle dimensioni ma grande in termini di potenza e versatilità.
Design
iPad mini 3 presenta un display Retina da 7,9″ con una risoluzione di 2048×1536 che racchiude oltre tre milioni di pixel. Con lo scopo di garantire la massima nitidezza del display, gli ingegneri Apple hanno separato i pixel dai molteplici segnali che portano i pixel stessi ad accendersi. La densità di pixel è salita a 326 ppi, ed è quindi impossibile per l’occhio umano poter distinguere il singolo pixel.
iPad mini 3 è disponibile in tre diverse colorazioni: oro, grigio siderale e argento
Touch ID
Una delle novità più importanti riguardanti iPad mini 3 è sicuramente l’implementazione del Touch ID, che permette di sbloccare il tablet in modo semplice ma soprattutto sicuro. Il lettore di impronte digitali ha inoltre ottenuto nuova linfa grazie alle funzioni di iOS 8.
Ma non temete, la vostra privacy sarà al sicuro. Apple ha infatti integrato nel chip A7 un’architettura evoluta che tiene al sicuro le informazioni personali. I codici dai voi utilizzati e le impronte digitali non vengono infatti archiviati su iCloud né condivisi con Apple.
Tramite il Touch ID, l’impronta digitale potrà essere inoltre utilizzata per approvare gli acquisti su iTunes, iBooks e App Store. In questo modo non sarà più necessario digitare ogni volta la password o i dati di pagamento.
Prestazioni
Grazie al processore A7 sviluppato da Apple, sull’iPad mini 3 è disponibile l’architettura a 64 bit. Ciò si traduce in prestazioni rapidissime per il processore e la grafica, e fino a 10 ore di batteria.
Grazie al chip A7 e all’architettura a 64 bit, giochi e app sono ancora più fluidi. Inoltre, grazie alla tecnologia Metal introdotta con iOS 8, gli sviluppatori possono creare app per iPad ancora più precise, nei minimi dettagli. L’efficienza del chip A7 assicura ben 10 ore di autonomia.
Il coprocessore di movimento M7 raccoglie i dati dell’accelerometro, del giroscopio e della bussola. Ciò permette alle app di rispondere istantaneamente ai movimenti del dispositivo.
Foto e videocamera
iPad mini 3 è fornito di una fotocamera da 5 megapixel. Disponibili anche le modalità Panorama e Time-lapse, per foto e video sempre spettacolari e personalizzati. Grazie al processore ISP del chip A7, foto e filmati vengono auto-regolati. Presente inoltre la videocamera FaceTime HD, che permette di effettuare videochiamate via Wi-fi o rete cellulare.
Foto e video possono essere modificati grazie alle app di ritocco integrate in iPad mini. E’ possibile modificare l’esposizione, i colori, la luminosità e il contrasto, aggiungere un filtro, montare i video con iMovie, o usare app di terze parti.
Grazie alla Condivisione foto di iCloud è possibile creare un album condiviso con più persone, e pubblicare foto sui maggiori social network direttamente dall’app Foto.
Wireless
Grazie alla connettività Wi-fi 802.11n dual band, a due antenne e alla tecnologia MIMO, iPad mini 3 si contraddistingue per le prestazioni fulminee, con download che raggiungono velocità fino a 300 Mbps.
Disponibile anche la versione Wi-fi + Cellular che permette di collegarsi anche alle reti 4G LTE ad alta velocità.
Qui trovate i prezzi e la data di disponibilità.
Leggi o Aggiungi Commenti