Il rapper e produttore discografico Will.i.am, durante la conferenza Dreamforce 2014 di Salesforce, ha presentato il suo primo dispositivo indossabile, lo smartwatch Puls. Il dispositivo si integra con Salesforce ed offre la possibilità di connettersi con Facebook, Twitter e Instagram.
Il Puls dispone inoltre di un sistema di controllo vocale chiamato “Aneeda“, che è alimentato dalla tecnologia Nuance. Aneeda supporta anche funzioni di base come la creazione di promemoria, la possibilità di gestire il lettore musicale e tanto altro ancora.
Dal punto di vista dell’hardware, presenti le connessioni Wi-fi e Bluetooth, oltre al contapassi, al GPS, all’accelerometro e alla connessione 3G, che permetterà agli utenti di effettuare chiamate e inviare messaggi di testo senza alcun abbinamento con uno smartphone. La batteria è integrata nel cinturino, lasciando così più spazio libero per gli altri componenti interni all’interno del quadrante. Il Puls dispone di 16GB di memoria d’archiviazione e 1GB di RAM.
L’applicazione Humin permetterà agli utenti di condividere le informazioni tra due Puls. Inclusa anche un applicazione dedicata al fitness che permette di tener traccia dei dati riguardanti gli allenamenti.
Il prezzo ufficiale non è stato ancora comunicato, ma dovrebbe aggirarsi intorno ai 649 dollari (circa 510 euro).
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti