Probabilmente non è la prima volta che sentite parlare di problemi relativi all’app Salute. Il caso che è oggi sulla bocca di tutti riguarda un bug che non rende il software compatibile con le unità di misurazione del glucosio nel sangue, difetto per cui la funzione corre il rischio di essere disabilitata.
Il problema, che riguarda in particolar modo gli utenti affetti da diabete, è stato inizialmente riscontrato nel Regno Unito e in Australia. Il problema consisterebbe nell’impossibilità di inserire, anche manualmente, valori per la misurazione del diabete diversi da quelli statunitensi, i mg/dL (milligrammo per decilitro).
Attraverso il portale Cnet veniamo a conoscenza che un portavoce di Apple ha pubblicamente avvisato gli utenti di questa problematica aggiungendo inoltre che con un prossimo aggiornamento l’app Salute verrà privata della funzione della misurazione del glucosio fino a quando non sarà stata trovata una soluzione che permetta di non confondere le unità statunitensi con ad esempio quella mmol/L (millimoli per litro) usata ad esempio in Francia.
Leggi o Aggiungi Commenti