Indipendentemente dagli scopi più disparati che possiamo attualmente farne, Facebook, uno dei social network più diffusi al mondo, è nato con l’idea di mettere e mantenere le persone in contatto tenendole costantemente aggiornate sul loro stato attuale. Proprio sui binari di questa linea guida, Facebook annuncia la funzione Safety Check per rassicurare parenti e amici sulla nostra integrità fisica.
Safety Check e il suo funzionamento sono illustrati in una pagina dedicata. Questa funzione è stata pensata ad esempio per persone coinvolte in disastri naturali o altre situazioni di pericolo che tengono a far sapere ad amici e parenti che stanno bene. Questi i tre punti su cui verte la nuova funzione:
- Controlla le notifiche: Se dovessi trovarti nelle vicinanze di un disastro naturale, ti verrà chiesto come stai
- Comunica di stare bene: Se stai bene, clicca o tocca il pulsante “Sto bene” per informare subito amici e cari
- Controlla come stanno gli altri: verrete informati quando gli amici dicono di stare bene. Potrete anche controllare la lista degli amici che potrebbero trovarsi nella situazione d’emergenza.
Sarà Facebook stesso a chiedere agli utenti geolocalizzati in città esposte a pericoli di pubblicare aggiornamenti sul loro stato con ” Sto bene”.
Via | TheVerge
Leggi o Aggiungi Commenti