Grand Tour Project è l’App che accompagna il turista nella sua visita in Italia, facendogli apprezzare maggiormente posti noti e meno noti, per godere appieno del tempo a sua disposizione nel Bel Paese. L’App è dedicata anche ai più pigri, che potranno visitare i più bei posti d’Italia senza mai alzarsi dal divano di casa, ovunque siano nel mondo.
L’applicazione è stata realizzata sia per iPhone e iPad, nonché per cellulari e tablet Android. Essa permetterà all’utente di comprare una serie di video documentari di altissima qualità realizzati appositamente.
Gli attori principali? I più bei monumenti d’Italia, i posti più suggestivi, borghi sconosciuti, raccontati con attenzione ai dettagli storici ed ai particolari più curiosi.
Le guide saranno fruibili a diverse risoluzioni (anche in HD), in diverse lingue (già disponibili italiano, inglese, francese e tedesco ma si prevede di aggiungerne altre) e tutte sottotitolate per venire incontro ai non udenti. A completare il tutto si aggiungono elaborate animazioni 3D e musiche originali composte per l’occasione, a garantire all’utente un’esperienza davvero unica.
L’installazione dell’applicazione è gratuita mentre il prezzo proposto per i video è minore del costo di un singolo caffè espresso (€0,99).
Leggi o Aggiungi Commenti