E’ molto facile trovare su internet e nei negozi adattatori di corrente per iPhone, e per altri device, a pochi euro. Questi, proprio grazie al prezzo più che contenuto, fanno gola a tutti quegli utenti che per un qualsiasi motivo devono acquistare questo accessorio. Ma mai come in questi casi, l’inconveniente è dietro l’angolo. Parlando proprio di adattatori di corrente, CPC Hardware Labs ha confrontati due adattatori per iPhone esteticamente molto simili, ma qualitativamente molto distanti. Il motivo di tanta differenza? Uno è originale Apple, l’altro è invece una copia.
Spesso si legge in rete di utenti che hanno visto un adattatore di corrente da loro utilizzato prendere improvvisamente fuoco, rischiando di danneggiare non solo il proprio smartphone, ma anche di minare la propria salute. Il test effettuato da CPC Hardware Labs spiega il motivo di tali incidenti.
Il video mostra, in modo tanto rapido quanto esaustivo, che, rispetto agli adattatori di corrente originale Apple, la maggior parte di quelli che in questo caso vengono chiamati fake non sono stati realizzati con materiale ignifugo, e ciò li renderebbe altamente infiammabili. Stando inoltre a quanto riportato dall’autore del test, ben 8 accessori fake su 10 sono stati realizzati in plastica altamente infiammabile.
Leggi o Aggiungi Commenti