Soprattutto negli ultimi mesi, gli incontri tra Mark Zuckerberg e i dirigenti Samsung si fanno sempre più frequenti. E’ quindi probabile che ci sia in atto una partnership che giovi ad entrambe le società, si parlerà ancora di Facebook Phone?
L’ultimo incontro tra Mark Zuckerberg e Lee Jay-yong, vicepresidente del colosso coreano Samsung, è avvenuto questo martedì 13 Ottobre.
All’incontro poi tramutatosi in un pranzo di lavoro, hanno partecipato, oltre ad alcuni esponenti del Samsung Open Innovation Center (centro di ricerca e sviluppo di progetti avanzati con sede nella Silicon Valley) anche Sheryl Sandberg, per Facebook, e Shin Jong-kyun responsabile della divisione mobile di Samsung.
Il fatto che le maglie tra le due società si stiano stringendo è reso evidente da progetti come il Gear VR presentato all’IFA di Berlino. Il sistema per la realtà virtuale presentato da Samsung è infatti stato sviluppato in collaborazione con Oculus, società acquistata pochi mesi fa da Facebook.
Secondo il Korea Time entrambe le aziende possono essere vicendevolmente utili: Samsung ha bisogno di una mano a superare lo stallo dei profitti dell’ultimo trimestre e a sostenere il lancio dei suoi store digitali, mentre Facebook, intenzionato a creare servizi ad hoc per i terminali Android, necessita di una mano a scaldare un po’ gli animi in seguito all’accoglienza non proprio entusiasta ricevuta da HTC First, da molti definito il primo Facebook Phone.
Leggi o Aggiungi Commenti