Le condizioni di lavoro in Apple restano sempre un mistero. In molti dicono che entrare in Apple è come entrare a far parte di una vera e propria famiglia, altri ex dipendenti invece descrivono la loro esperienza in azienda come la peggiore della loro vita. A far pesare la bilancia dal lato di Cupertino vi è una serie di nuovi benfit rivolti alle dipendenti Apple.
I benefit di cui parliamo daranno la possibilità alle dipendenti Apple in carriera di congelare i loro ovociti al fine di avere figli anche in età avanzata. Il programma di aiuti di cui sopra coinvolgerà e avvantaggerà anche i dipendenti che sceglieranno l’adozione.
Il fondo di assistenza per il congelamento degli ovociti arriverà fino a 20.000$. Secondo un report di Reuters, il programma è partito a Febbraio a seguito di iniziative simili avviate da altre aziende come Facebook.
La vitrificazione degli ovuli è una procedura adottata anche da donne che a causa di problemi di salute devono posticipare la scelta di diventare mamme. Il processo consiste nella creazione di una vera e propria banca della fertilità in cui verranno depositate e custodite le cellule uovo congelate cosicché, nel caso si voglia provare una gravidanza, non si dovrà ricorrere alla donazione di ovuli di altre donne.
Per quanto riguarda le adozioni, Apple ha deciso di accollarsi le spese legali per la certificazione all’idoneità a diventare genitori.
Via | Techcrunch
Leggi o Aggiungi Commenti