David Ashman ha rilasciato una nuova applicazione, attualmente in fase beta, chiamata Popup Blocker. Si tratta di un’estensione del Mobile Substrate che riesce a gestire e nascondere la visualizzazione dei vari pop-up di sistema.
Appena installiamo l’applicazione non troveremo nessuna icona sulla SpringBoard, ma ci basterà aprire le Impostazioni e scorrere fino alla voce PopupBlocker per trovare un ricco menu da configurare.
Attivando “Block Away Items“, verranno nascosti tutti i pop-up che troviamo sulla Lockscreen, tra cui messaggi e chiamate perse. Sempre tramite degli interruttori è possibile disattivare le notifiche (Alerts) relative al calendario, agli SMS e alla Voicemail.
L’intero daemon può essere disattivato in qualunque momento tramite l’interruttore principale posto in cima. Le etichette “Block When Locked” e “Block When Unlocked” vi servono ad impostare le condizioni del funzionamento. Attivando soltanto il primo infatti, i pop-up e gli avvisi verranno disattivati quando il telefono è bloccato, attivando soltanto il secondo invece, non visualizzerete più alcun pop-up quando il telefono si trova con lo schermo attivo.
Utilizzate il daemon con discrezione altrimenti potreste ritrovarvi con la sparizione di tutte le notifiche. Popup Blocker è disponibile in Cydia tramite la repository beta di David Ashman: http://david.ashman.com/beta/
Leggi o Aggiungi Commenti