Gli schermi più grandi dei nuovi iPhone sono ideali per visualizzare fotografie, guardare video, giocare e navigare online, ma in alcune occasioni possono dimostrarsi poco maneggevoli. Ad esempio, scrivere messaggi con una sola mano è ora più complicato rispetto al passato: se anche voi sentite l’esigenza di una tastiera più piccola ma non volete rinunciare ai display di iPhone 6 e 6 Plus, ecco arrivare One Handed Keyboard.
One Handed Keyboard mantiene le dimensioni più piccole della tastiera di default su iPhone 5s e precedenti, spostando ovviamente tutto il contenuto verso l’estremità destra o sinistra, in base a quale mano state utilizzando per scrivere. Può essere spostata con uno slide e quando vorrete tornare a digitare con entrambi i pollici, basterà tenere premuto la barra spaziatrice e l’intera tastiera tornerà “a tutto schermo”.
Questo particolare metodo è già stato utilizzato da alcuni produttori di smartphone concorrenti, come Samsung e LG, i quali hanno dovuto affrontare le problematiche dell’uso a una mano molto prima di Apple.
La tastiera presenta inoltre un tema chiaro ed un tema dark, in base alle applicazioni che stiamo usando, mentre il colore delle lettere può essere modificato dall’utente.
One Handed Keyboard richiede iOS 8.0 o versioni successive ed è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Questa app è ottimizzata per iPhone 5, iPhone 6 e iPhone 6 Plus.
Leggi o Aggiungi Commenti