A causa di un guasto, gli utenti Tim stanno sperimentando gravi disservizi in numerose zone dell‘Emilia-Romagna e del nord Italia, soprattutto nelle provincie di Parma, Reggio Emilia, Modena e Bologna. I cellulari segnano “Nessun Servizio” dalle 17 di ieri pomeriggio e il problema risulta tuttora irrisolto.
Tantissimi clienti Tim in varie zone dell’Emilia-Romagna e del nord Italia, dalle 17 di ieri pomeriggio, non riescono a collegarsi alla rete mobile; il grave problema si sta protraendo più a lungo del previsto ed è stato causato probabilmente dal forte maltempo. Gli utenti si sono riversati sui social network per chiedere informazioni ed assistenza, mentre sul sito Servizioallerta.it le segnalazioni stanno raggiungendo un numero molto elevato.
@gazzettamodena siamo a conoscenza del disservizio in atto, i tecnici stanno già lavorando per risolvere, vi teniamo aggiornati! #TIM4U
— TIM Official (@TIM_Official) 13 Ottobre 2014
Da una comunicazione rilasciata su Twitter, l’operatore sta lavorando per ripristinare le funzionalità della rete ma probabilmente bisognerà ancora aspettare alcune ore.
Se state anche voi sperimentando questi fastidiosi problemi, fatecelo sapere nei commenti, in modo da ricavarne un quadro generale più chiaro e completo. L’articolo verrà aggiornato di ora in ora in base ai comunicati che rilascerà Tim attraverso i canali ufficiali di Facebook e Twitter e alle vostre segnalazioni.
AGGIORNAMENTO 12:30
Ancora nessun segnale di miglioramento: i cellulari continuano a segnare “Nessun Servizio”. La Tim ci fa sapere attraverso Twitter che i tecnici stanno ancora lavorando per sistemare il problema ma le tempistiche sono ancora incerte.
@pattypellini ciao, non conosciamo i tempi per la risoluzione, possiamo dirti che i tecnici stanno lavorando per ripristinare la rete #TIM4U
— TIM Official (@TIM_Official) 14 Ottobre 2014
AGGIORNAMENTO 17:00
Sono passate ben 24 ore ma ancora nessuna novità dalla Tim. La rete è ancora completamente fuori uso nelle provincie di Modena, Reggio Emilia, Parma e Piacenza, mentre i lavori per ripristinare la centrale sono ancora in corso. Il malcontento sui social network è sempre maggiore.
Esondazione fiume Baganza ha messo ko nostra centrale. #Modena, #ReggioEmilia, #Parma#Piacenza stiamo lavorando per ripristino linee.#TIM4U
— TIM Official (@TIM_Official) 14 Ottobre 2014
AGGIORNAMENTO 17:45
L’accout della Gazzetta di Reggio ha da poco pubblicato una foto che ritrae la centrale Telecom e Tim completamente allagata. La situazione è particolarmente grave, ma la Tim continua a non dichiarare ai clienti il tempo che servirà per ripristinare la rete, forse per paura di una migrazione di massa verso altri operatori.
Maltempo, guasti alla rete Tim? Colpa dell’allagamento della centrale Telecom di Parma http://t.co/w08xDZIHoNpic.twitter.com/Ub0tHcs5kn
— Gazzetta di Reggio (@gazzettaReggioE) 14 Ottobre 2014
AGGIORNAMENTO 1:00
La Tim ha pubblicato una comunicazione per aggiornare i propri clienti: la situazione sembra essere migliorata ma la rete mobile è ancora down. Volendo pensare positivo, è possibile che durante la notte la linea sia finalmente ripristinata a tutti gli utenti. Se notate qualche miglioramento, fatecelo sapere attraverso i commenti.
AGGIORNAMENTO 12:30
Leggi o Aggiungi Commenti