Il regalo fatto da Apple e gli U2 nel corso del keynote per la presentazione dei nuovi smartphone Apple, l’album Songs of Innocence, ha ottenuto sostanzialmente due effetti. Parte degli utenti si sono meravigliati di come l’album fosse improvvisamente apparso nella loro libreria multimediale accettando il gradito presente, altri però, infastiditi, hanno seguito le istruzioni per disfarsi dell’album. A quanto ammontano le percentuali? Ce lo dice Apple.
Secondo Apple, più di 81 milioni di utenti hanno sperimentato l’album mentre 26 milioni l’hanno scaricato interamente. Questo quanto affermato dal senior VP of internet software and services Eddie Cue.
Facendo un rapido calcolo, possiamo facilmente notare che se su 81 milioni di album “sperimentati” ne sono stati scaricati solo 26 milioni, ci sono ben 55 milioni di utenti che hanno deciso di non unirsi al mondo degli U2.
Al fine di avere l’esclusiva sullo streaming e il download dell’album dal 13 Settembre al 13 Ottobre, Apple ha pagato 100 milioni di dollari, ed è un peccato che non tutti abbiano apprezzato il gesto.
http://www.youtube.com/watch?v=nXJz3C12bWs
Via | BGR
Leggi o Aggiungi Commenti