Il portale GeekBar, attraverso il social Wiebo, ha condiviso le foto di quella che sembra essere la prossima RAM destinata ad iPAd Air 2. Dal punto di vista strutturale pare si tratti della RAM Elpida DDR3 SDRAM già trovata nella precedente generazione di iPad , la differenza sostanziale starebbe in un upgrade delle capacità che passerebbero a 2 GB.
La RAM da 1GB fu introdotta da Apple con iPad 3 per poi essere riproposta in iPad 4 e iPad Air. Nelle versioni precedenti, la capacità della RAM non è stata aumentata in primis per ottimizzare i costi di produzione e non influire negativamente sul prezzo al pubblico e per equilibrare l’utilizzo della batteria. Al fine di ottenere il massimo delle prestazioni da iOS 8 era però venuto il momento di provvedere a questo upgrade.
L’aggiornamento è dovuto probabilmente anche alle nuove funzioni che ci si aspetta da iPad. Oltre alla modalità split screen, che richiederà quindi più memoria dell’utilizzo di una singola app, sarà possibile lanciare due app simultaneamente e trascinare i contenuti da una all’altra.
Questa probabilmente la ragione principale per cui iPad necessitava indubbiamente dell’upgrade della RAM, ma la certezza ci verrà data solo all’evento del 16 Ottobre.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti