Nonostante i moderni titoli forniscano esperienze di gioco di tutto rispetto e che ci siano generi che possono soddisfare qualsiasi palato, sono in molti gli utenti, soprattutto quelli della generazione anni ’80-’90 che proprio non riescono a rinunciare all’emozione di giocare ai primi Super Mario Bros e al Principe di Persia nelle vecchie e originali versioni per GameBoy. Per noi nostalgici nerd è giunto il momento di deporre le armi, iOS 8.1 bloccherà l’utilizzo degli emulatori.
iOS 8.0.2 sembra essere l’ultimo aggiornamento del sistema operativo che da la possibilità di attivare emulatori come GBA4iOS.
Secondo quanto affermato da Dario Sepulveda, fondatore di Start3rs, sviluppatore web di iEmulators e designer di GBA4iOSkins, sia la beta 1 che la beta 2 di iOS 8.1 correggono il Data Trick del sistema operativo impedendo l’installazione e quindi l’utilizzo di qualsiasi emulatore, altro che shock di Pikachu!
Apple ha quindi deciso di bloccare il sistema per cui era possibile installare applicativi senza necessariamente passare per App Store.
L’utilizzo di emulatori, a meno che non si disponga dell’originale del titolo installato, è comunque illegale e deve essere proprio questa pressione di trademark a costringere Apple a rettificare il Data Trick partendo da iOS 8.1.
Fate evolvere più Pokemon che potete, salvate la principessa Peach, sconfiggete il Gran Visir… ma fatelo in fretta, il tempo stringe!
Via | GBA4iOS
Leggi o Aggiungi Commenti