La grande forza di Apple è quella di proporre prodotti sempre al passo coi tempi, trasformando il semplice oggetto di elettronica in accessorio di moda. Gli adolescenti sono un target molto importante per le grandi aziende, ma sono anche parecchio difficili da conquistare. Apple è ancora popolare tra i teenager o ormai ha perso il proprio appeal? La risposta in questo interessante sondaggio.
Per questa nuova indagine è stato preso un campione di 7200 adolescenti americani, con l’età media di 16 anni, facendo ad ognuno alcune domande sul loro rapporto con la tecnologia e sulle eventuali scelte di consumo che prenderanno in futuro.
Il 67 percento degli intervistati sono in possesso di un iPhone, con un incremento del 6 percento rispetto alla scorsa primavera, mentre il 73 percento dei teenager ha in programma l’acquisto di un iPhone in futuro. Apple si dimostra quindi in una posizione dominante, mentre Android è calato di qualche punto. Inoltre, è da sottolineare che questo sondaggio è stato effettuato poco prima dell’arrivo di iPhone 6 e 6 Plus: c’è da aspettarsi dunque che l’utilizzo tra teenager aumenti ancora di più in questi ultimi mesi.
iPad possiede ancora una quota del 66 percento, ma non c’è stato alcun incremento rispetto ai mesi scorsi; inoltre, il 60 percento degli intervistati ha pianificato di orientarsi verso l’acquisto di iPad Air o iPad Mini nel futuro prossimo.
Insomma, Apple si è dimostrata ancora una volta fondamentale per buona parte dei giovani americani, e con il recente acquisto di Beats Electronics questa popolarità potrebbe addirittura aumentare.
Via | Macrumors
Leggi o Aggiungi Commenti