Secondo alcune nuove indiscrezioni, pare che Facebook, uno dei modi più popolari per comunicare della nostra generazione, stia cambiando alcuni dei suoi punti di vista: se l’app principale è nata per ritrovare amici persi di vista e per far stare le persone in contatto, ora l’azienda di Zuckerberg progetta un’app di messaggistica che non implichi il rilascio dei dati anagrafici degli utenti e quindi del tutto anonima.
Il report giunge dal NewYork Times ma le fonti utilizzate sono purtroppo rimaste anonime. Il principio cardine intorno a cui ruoterebbe il progetto sarebbe dare la possibilità agli utenti di poter parlare di questioni private difficilmente trattabili faccia a faccia o comunque avendo coscienza dell’identità del nostro interlocutore.
Facebook sarebbe a lavoro sul progetto da quasi un anno e ha collocato al suo capo Josh Miller, entrato a far parte del team in seguito all’acquisizione di Branch all’inizio del 2014. Miller è specializzato nel settore conversazioni, ma non si hanno indizi precisi che svelino il funzionamento del servizio.
Via | iMore
Leggi o Aggiungi Commenti