Più volte abbiamo parlato di come la tecnologia e il fitness, o comunque il benessere in generale, si stiano integrando per accompagnare l’utente in un nuovo aspetto della sua vita. Oltre a quelle che possono essere valutazioni opinabili di tipo estetico, mantenersi in forma è ormai diventato un vero e proprio obbligo verso il proprio corpo. Per quanto tempo volete mantenere questo stato di benessere? Se la risposta è “più a lungo possibile, il nostro miglior alleato si chiama Mango!
È scientificamente provato che il modo più efficace per perdere peso è quello di monitorare le calorie assunte ogni giorno; questo, insieme a una costante attività fisica, renderà molto più semplice mantenersi in forma e raggiungere rapidamente il peso desiderato. Utilizzando Mango, inoltre, potremmo rendere un’attività spesso difficile da perseverare come una dieta dimagrante come un vero e proprio gioco con livelli e obiettivi da perseguire.
L’app è inoltre un valido aiuto anche per gli utenti che desiderano semplicemente acquisire migliori abitudini alimentari.
Una volta installata l’app, Mango vi farà compilare quella che sarà la vostra scheda atleta, un utile strumento di lavoro per avere sotto controllo la vostra alimentazione e la vostra attività sportiva, inserendo i vostri dati anagrafici e le vostre abitudini in fatto di sport.
Fatto questo, Mango è già li pronto ad aiutarvi nel vostro percorso quotidiano verso il benessere.
Sul lato sinistro del tab in basso potrete accedere appunto alla vostra scheda atleta impostando anche un eventuale avatar.
Il simbolo con il pallone da pallavolo vi introdurrà in un elenco di attività sportive e relativo dispendio energetico, sarà poi vostro compito inserire il tempo di esecuzione e l’app calcolerà le calorie medie bruciate.
Il tab a forma di muffin è dedicato all’alimentazione. Li potrete cercare gli alimenti che avete consumato nella giornata, associarli ad un pasto ed inserire l’apporto di peso consumato. L’app provvederà da se a calcolarne i principi nutritivi.
Il tab con il segno del flag è sicuramente quello più utile di tutti. Vi proietta infatti la situazione della giornata:
- Il primo esagono rappresenta l’ammontare totale del vostro fabbisogno calorico.
- L’esagono verde rappresenta le calorie da consumare e man mano che queste vanno calando lo schema che vi rappresenta si riempirà di conseguenza.
- L’esagono rosso rappresenta le calorie assunte tramite alimentazione
- Quello azzurro rappresenta le calorie bruciate in attività fisica
Come vedete, avere uno schema visivo del proprio benessere è decisamente utile.
Se la vostra intenzione è quella di stare bene con voi stessi e con il vostro corpo, mango non può mancare alla vostra libreria multimediale.
Leggi o Aggiungi Commenti