Nelle prime 24 ore dal lancio del nuovo sistema operativo Apple, iOS 8 sembrava non aver avuto un tasso di adozione molto veloce. Nonostante siano passati circa 20 giorni, la velocità con cui gli utenti stanno cambiando sistema operativo non pare aumentare; tutt’altro può essere detto di iPhone 6 e iPhone 6 Plus.
Se si rivede la storia di iOS 6 e 7, dopo lo stesso arco di tempo i due sistemi operativi avevano ampiamente sorpassato la soglia dl 50% di adesioni. Un recente ed aggiornato report di Fiksu ha però portato alla luce che iOS 8 non ha nemmeno raggiunto la soglia del 50%.
iOS 8 pare aver fatto progressi solo se comparato all’adozione di iOS 5 dove gli utenti erano costretti a connettere i device con iTunes per effettuare l’aggiornamento. Il neo presentato sistema operativo si collocherebbe quindi tra iOS 5 e iOS 6 e 7 in quanto ad installazioni.
Effetto contrario è però ottenuto dai nuovi device Apple. Sempre se comparati sulla stessa linea temporale, infatti, iPhone 5s and iPhone 5c videro l’upgrade del 3% degli utenti, tasso che oggi, con i moderni iPhone 6, è del 4%.
Via | 9to5mac
Leggi o Aggiungi Commenti