Da quando la migrazione a Facebook Messenger, se si escludono alcuni metodi poco ortodossi, ha costretto gli utenti ad abbandonare i vecchi metodi di comunicazione, tutti hanno dovuto iniziare a fare amicizia con un non sempre amato Facebook Messenger. Il futuro dell’app appare però molto interessante, tra i vari progetti, l’invio di denaro ai propri amici.
Da quanto si evince dagli screen ottenuti da sviluppatori iOS, Facebook starebbe lavorando su un proprio sistema di pagamenti peer-to-peer mediante la sua app di messaggistica.
Il pagamento avverrebbe proprio come l’invio di una foto o un file a mezzo applicazione, il tutto sarebbe però reso più sicuro dall’inserimento di un codice PIN associato con una carta di credito direttamente dall’app o dalla versione web del social network.
La funzione forse non dovrebbe stupire se si pensa che a capo di Messenger è ora David Marcus, ex presidente di PayPal. Il nuovo metodo di pagamento potrebbe vedere i suoi natali già nei prossimi mesi, ovviamente con un primo lancio statunitense.
Via | 9to5mac
Leggi o Aggiungi Commenti