Gli sviluppatori o i beta tester che stanno utilizzando OS X 10.10 Yosemite, potranno ora godere della nuova beta di iTunes 12. Il software per la gestione dei propri acquisti e contenuti multimediali dovrebbe raggiungere gli utenti nella sua versione definitiva per la fine di questo mese con l’avvento della release ufficiale del sistema operativo.
Rilasciata per la prima volta a Luglio, la versione 12 di iTunes presenta un nuovo design e una nuova interfaccia utente in stile flat design al fine di essere in linea con quelli che ormai sono i principi estetici e funzionali di iOS e di quello che sarà il prossimo OS X ufficiale.
La nuova beta mostra un nuovo modo di utilizzare la funzione Family Sharing grazie alla quale è ad esempio possibile condividere una playlist con resto dei membri della famiglia. Anche il modo di costruire le playlist stesso è stato reso più semplice e intuitivo.
L’interfaccia principiale, inoltre, fornisce le informazioni più importanti relative all’elemento selezionato in maniera più immediata.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti