I neo presentati iPhone 6 e iPhone 6 Plus sono i primi dispositivi Apple dotati di tecnologia WiFi 802.11ac. Rispetto ai device che li hanno preceduti, quindi, i due nuovi smartphone riescono ad ottenere il massimo in quanto a velocità di trasmissione dati sulla rete WiFi. Un video ci mostra questi straordinari risultati in un test effettuato su iPhone 5s e iPhone 6 Plus.
Il filmato mette a confronto le capacità del WiFi 802.11ac dell’iPhone 6 Plus e quella 802.11n dell’iPhone 5s. Entrambi i device sono stati connessi ad una base Airport Extreme che supporta la tecnologia 802.11ac. La base è stata posizionata a 1.5 metri dai device e non è stato connesso nient’altro al fine di non falsare i dati del test.
Per monitorare i risultati del test è stata utilizzata un’app dedicata. Premettendo che nell’uso quotidiano la qualità della rete viene abbassata da diversi fattori come eventuali limitazioni di banda e numero di utenti connessi, iPhone 6 Plus ha raggiunto una velocità di download di 278.5 Mbps, mentre l’iPhone 5s ha raggiunto circa 101.1 Mbps.
Via | iClarified
Leggi o Aggiungi Commenti