Nel suo ultimo Keynote, Apple ha presentato il suo nuovo metodo di pagamento Apple Pay che punta a dire addio all’utilizzo del portafogli. I mondi della finanza e del commercio iniziano a nutrire alcuni dubbi sulla possibilità di mettersi in pari con la nuova tecnologia. Non si sanno molti dettagli sul servizio e sulla relativa data di rilascio, ma alcuni indizi puntano al 20 Ottobre.
Secondo Bank Innovation, il metodo di pagamento Apple Pay farà il suo debutto nella società tecnologia il 20 Ottobre unitamente alla versione 8.1 di iOS che dovrebbe inoltre essere utile a correggere alcuni bug su Bluetooth e altre questioni.
I dubbi che i commercianti e gli utenti in generali nutrono sono da attribuire alla paura che il servizio sia il degno erede di Siri in fatto di disservizi iniziali. La differenza sostanziale sta nel fatto che un disservizio dell’assistente vocale sicuramente si tramutava in un disagio per l’utente, ma un disservizio in Apple Pay potrebbe tramutarsi in qualcosa di potenzialmente pericoloso.
Via | iClarfied
Leggi o Aggiungi Commenti