Sono in molti gli utenti che usano il proprio iPhone, o lo smartphone in generale, in connessione Bluetooth all’interno delle loro auto. Secondo una recene statistica, gli utenti che fanno questo utilizzo del device che hanno aggiornato ad iOS 8 stanno riscontrando alcuni problemi nel sincronizzare la propria vettura al proprio device.
Dato che il bug non riguarda la connessione con l’auto ma il supporto Bluetooth più in generale, si ipotizza che il problema di connessione possa estendersi anche ad altri accessori come auricolari Bluetooth. Apple è a conoscenza di questa problematica riscontrata dagli utenti e si pensa rilascerà a breve un bugfix, magari con iOS 8.1. Considerando che la versione ufficiale di iOS 8 è un sistema decisamente giovane, bisognerà avere un po’ di pazienza, ma nel mentre si possono provare i seguenti passaggi:
- Uscire da iCloud,
- Cancellare la lista di dispositivi Bluetooth associati
- Resettare le impostazioni del device
- Riavviare il dispositivo
- Associare nuovamente il dispositivo desiderato
Si precisa però che alcuni utenti che hanno iCloud Drive attivo hanno riscontrato la perdita di dati nel tentativo di riattivare la connessione tra device e accessorio.
Via | Macnn
Leggi o Aggiungi Commenti