Il progetto Continuity di Apple prevede l’interazione di più device sulla stessa azione per mantenere appunto un filo conduttore all’interno della vita degli utenti che utilizzano Apple in diversi ambiti. Capita spesso che, in caso di device multipli, il proprietario imposti lo stesso ID Apple. Così facendo, in caso di chiamata in ingresso, tutti i device squillerebbero rumorosamente in contemporanea. Ecco come evitarlo.
La funzione di cui abbiamo accennato sopra vedrà la sua massima utilità con l’uscita pubblica di OS X Yosemite. Si è sempre detto che la potenza è nulla senza controllo ed è bene quindi capire come gestire Continuity .
Per chiarezza, durante la guida definiremo Alfa, l’iPhone su cui verranno ricevute le chiamate.
- Rechiamoci quindi nel pannello delle impostazioni di Alfa
- Rechiamoci sul tab dedicato a FaceTime
- Disabilitiamo la voce Chiamate Cellulare iPhone
In questo modo sarà solo Alfa a squillare nel momento in cui verrà ricevuta una telefonata mettendo a tacere gli altri device.
Ricordiamo che a monte di questo, la funzione Continuity è soggetta alla vicinanza dei device e che quindi si disabilità ad un certo raggio, disabilitando la chiamata su più device non sarà inoltre possibile effettuare chiamate da iPad e Mac poiché tale possibilità è solo un’estensione della prima funzione.
Via | OSXDaily
Leggi o Aggiungi Commenti