Dopo le numerosi indiscrezioni riguardanti l’approvazione per la vendita dei nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus in Cina, è arrivata da pochi giorni l’ufficialità: i nuovi smartphone della società californiana arriveranno sugli scaffali dei negozi presenti sul territorio asiatico Venerdì 10 Ottobre.Secondo quanto riportato da TechWeb, il personale degli Apple Store presenti in Cina riceverà i dispositivi il 7 Ottobre. Da quel momento avranno quindi tre giorni per familiarizzare con la sesta generazione di iPhone per non farsi trovare impreparati al momento del grande lancio.
A differenza di quanto successo con gli iPhone 5s e 5c, che sono stati resi disponibili in tutti i mercati chiave (compreso quello cinese) contemporaneamente, questa volta la messa in commercio dei dispositivi in territorio cinese ha subito dei ritardi a causa di problemi con le licenze di regolamentazione necessarie per la vendita.
Per quanto riguarda i prezzi, iPhone 6 e iPhone 6 Plus dovrebbero un costo rispettivamente di 5.288 ¥ ($ 863) e ¥ 6,288 ($ 1,026). In tal proposito è particolarmente interessante un rapporto pubblicato da Bloomberg, in cui si osserva che le autorità di regolamentazione cinesi stanno pressando gli operatori telefonici per ridurre le sovvenzioni per i nuovi acquirenti di smartphone. Tutto ciò dovrebbe tradursi in un aumento del 94% del prezzo (praticamente il doppio!) di, ad esempio, un iPhone 5s da 16GB, secondo il piano dati più costoso e dalla durata di due anni.
Via | iDownloadBlog
Leggi o Aggiungi Commenti