Oggi, in seguito al rilascio di iOS 8.0.2, Apple ha iniziato a pubblicare in App Store le prime applicazioni che supportano le API HealthKit. Infatti l’aggiornamento rilasciato questa mattina corregge, tra gli altri, un bug che impediva l’approvazione di questo genere di applicazioni.
Una delle prime applicazioni approvate è stata FitPort, che offre funzionalità molto simili a Salute, app introdotta da Apple con iOS 8, e con la quale si integra. Questa fornisce una serie di precisi grafici riguardanti i dati relativi all’attività fisica e allo stato di salute dell’utente.
E’ possibile inoltre confrontare i dati registrati giorno dopo giorno per monitorare i progressi, per impostare obiettivi, calcolare la distanza percorsa e tanto altro ancora.
Contatore Calorie e Gestione Dieta è invece un’app gratuita sviluppata da MyFitnessPal e rappresenta uno dei più popolari programmi “conta calorie” presenti in App Store.
Dopo aver impostato le opzioni di condivisione, il software salverà i dati riguardanti i livelli di calcio, carboidrati, calorie, fibre e tanto altro, all’interno dell’applicazione Salute. Tramite l’applicazione introdotta da Apple con iOS 8 sarà inoltre possibile condividere le informazioni salvate con altre applicazioni che supportano le API HealthKit.
HealthKit permette ai software di terze parti di salvare e leggere i dati contenuti nel database di Salute. In questo modo le vostre informazioni non saranno più limitate all’interno delle singole applicazioni.
Per usufruire delle applicazioni compatibili con HealthKit è necessario aggiornare i dispositivi ad iOS 8.0.2. Infatti, oltre che a risolvere i problemi riguardanti la connessione alla rete cellulare ed al Touch ID su iPhone 6 e 6 Plus portati dalla release 8.0.1, l’ultimo aggiornamento di iOS contiene anche la correzione di un errore che non consentiva alle app di HealthKit di essere rese disponibili su App Store.
Via | iDownloadBlog
Leggi o Aggiungi Commenti