Al momento, considerando che l’applicazione Foto per OS X non è ancora disponibile, gli utenti Mac possono visualizzare le foto salvate nella Libreria Foto iCloud solo attraverso il loro dispositivo iOS. Tuttavia, alcuni screenshot e diversi messaggi di errore apparsi su iCloud.com dimostrano che un applicazione Foto per il sito web è in fase di sviluppo, così che gli utenti possano accedere alle proprie foto anche tramite computer. Questa dovrebbe sostituire momentaneamente il client ufficiale non ancora pronto.
Le screenshot sottostante riguarda una pagina di supporto di Apple e mostra chiaramente un applicazione Foto nel menù che è attualmente assente sul sito web pubblico. L’applicazione presenta la stessa icona dell’app Foto di iOS, ma non si conoscono ancora le sue funzionalità.
Visitando il sito beta.icloud.com/#photos appare il seguente messaggio di errore.
Questo avviso non appare in altri URL legati alla versione beta, e non è quindi un messaggio generico. Ciò indicherebbe quindi che una versione dell’applicazione Foto per il sito è in fase di sviluppo.
Lo stato di sviluppo della Libreria Foto iCloud è ancora poco chiaro. E’ stata certamente molto pubblicizzata da Apple, almeno fino a poco prima del debutto di iOS 8. Non si hanno inoltre informazioni precise circa il suo lancio ufficiale, ma è probabile che debutterà entro la fine dell’anno.
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti