Nonostante iPhone 6 e iPhone Plus non siano stati commercializzati in tutto il mondo, il loro tasso di prevendita e di vendita ha già fatto scalpore nel mercato della tecnologia. Anche se comparati con i loro principali competitor, i prodotti di Cupertino continuano oggettivamente a sbalordire il mercato accattivandosi sempre più utenti.
I dati raccolti nell’analisi di mercato risultano ancora più sbalorditivi se si pensa che iPhone 6 è stato per ora commercializzato solo in 8 paesi. Nelle prime 24 ore utili, sono stati pre-ordinati 4 milioni di dispositivi, mentre in 3 giorni sono stati venduti più di 10 milioni di device.
Nel grafico che proponiamo di seguito, vengono mostrate le performance degli altri device. Prendendo in considerazione il principale competitor di Apple, Samsung, possiamo vedere che il prodotto con la performance migliore del gigante coreano, il Galaxy S4, ha impiegato un mese per raggiungere il numero di unità vendute da Apple in 3 giorni nonostante il device sia stato lanciato contemporaneamente in tutto il mondo.
Una statistica generale, per lo più delineata da una carenza di scorte che da una scelta vera e propria degli utenti, vede inoltre 7 iPhone 6 venduti per ogni iPhone 6 Plus.
Via | PhoneArena
Leggi o Aggiungi Commenti