Abbiamo visto dei test davvero assurdi relativamente all’iPhone 6 e l’iPhone 6 Plus nei quali più che mettere alla prova il dispositivo o mostrare il suo grado di resistenza, si ridicolizza il tutto con un risultato non sempre bello. Quello che vi mostriamo di seguito invece, è un vero test di resistenza, effettuato in maniera seria con macchine specifiche, dal quale riusciamo a capire come si piazzano i due terminali di Apple.
La prima prova riguarda il pannello frontale e quello posteriore, valutando la semplicità di utilizzo e d’impugnatura.
Relativamente alla prova di scivolamento, gli smartphone vengono fatti scivolare su una superficie plastica ed una di legno. Il 6 Plus impiega più tempo per fermarsi dato che il suo peso è maggiore.
Per la prova di resistenza all’acqua, gli smartphone vengono sommersi completamente per 10 secondi. Entrambi continuano a funzionare. L’audio aveva smesso di funzionare ma poi dopo pochi minuti è tornato.
Infine il test di caduta: 6 impatti da più di un metro di altezza. L’iPhone 6 esce vittorioso con solo qualche graffietto. Il miglior risultato mai ottenuto in questo test su qualsiasi altro telefono provato da ElectronicsBreak. L’iPhone 6 Plus anche non mostra segni di rottura, almeno per quanto riguarda il vetro del display, ma poi si nota che il pannello frontale si è staccato dal lato destro.
Per quanto riguarda il verdetto finale, l’iPhone 6 guadagna un bel 4 (più basso è meglio). L’iPhone 6 Plus invece ottiene un 5.
http://youtu.be/PloxKg8A3xw
Leggi o Aggiungi Commenti