Diversi test fotografici pubblicati dimostrano come la qualità delle foto scattate da iPhone 6 sia nettamente superiore alla media dei competitor presenti sul mercato. Oltre a quella che può essere una valutazione di tipo soggettivo, il portale francese DxOMark, specializzato appunto nel settore fotografia, stila una nuova classifica che vede iPhone 6 e iPhone 6 Plus come nuovi leader della fotografia da smartphone.
Il test, che ha tenuto conto dei colori, del rumore, del contrasto, dell’esposizione e della messa a fuoco automatica, vede l’iPhone da 4.7 pollici primo in classifica per quanto riguarda il settore video mentre il maggiorato iPhone 6 Plus pare vincere la competizione nel settore foto. Entrambi i device raggiungono comunque il punteggio di 82.
I test rivelano l’affidabilità e la velocità dell’autofocus, nonché la stabilità in diverse condizioni di luce. Grazie al suo stabilizzatore ottico, inoltre, iPhone 6 Plus dimostra una notevole riduzione del rumore in condizione di luce scarsa e ottimi risultati fotografici nel caso in cui si attivi l’HDR.
La classifica prosegue con il pari merito di Samsung Galaxy S5, Sony Xperia Z3 e Sony Xperia Z2.
Via | Cnet
Leggi o Aggiungi Commenti