Tutti i dispositivi di grandi dimensioni sono soggetti al fenomeno che gli americani chiamano “bend“. Si tratta della possibilità di piegarli facilmente e per quanto riguarda il nuovo arrivato di Apple, che oltre ad essere grande è anche molto sottile, alcuni test hanno dimostrato quanto possa essere semplice deformarlo.
Sono tantissimi gli americani che nei forum si stanno lamentando di aver piegato il proprio iPhone 6 e ancor di più l’iPhone 6 Plus. A detta loro, basta sedersi con lo smartphone in tasca per ritrovarlo deformato.
Le lamentele sono così tante che si parla già di un nuovo fenomeno: il “bendgate”, che fa tornare immediatamente in mente un vecchio problema di Apple dovuto all’antenna.
Ai ragazzi di Unbox Therapy hanno voluto approfondire, ed hanno provato a piegare un iPhone 6 Plus e di piegarlo con le mani.
Come possiamo vedere nel video qui sopra, l’iPhone si piega facilmente applicando della forza in alcuni punti particolari. L’alluminio è un materiale molto malleabile ed essendo esteso ad una superficie ampia e sottile è normale che possa subire delle deformazioni.
Sulla scia del primo video, Unbox Therapy ne ha realizzato un secondo, dove viene mostrato lo stesso effetto anche con un Note 3. Il dispositivo di Samsung a differenza di quello Apple, essendo realizzato in materiali diversi, risulta più duro e quindi viene piegato con uno sforzo maggiore.
Leggi o Aggiungi Commenti