Una delle caratteristiche che iOS 8 aggiunge alla fotocamera del vostri iPhone è la possibilità di riprendere video in Time-Lapse. La funzione è accessibile direttamente dall’app della fotocamera, ed ecco alcuni consigli per riprendere il vostro filmato.
Il frame rate utilizzato durante la modalità Time Lapse è più basso rispetto a quello normalmente utilizzato. Risultato di questa modalità è che, quando riprodotto in modalità standard, il tutto appare accelerato.
Ovviamente non tutti i soggetti sono adatti a questo tipo di filmato, ma soggetti come il passaggio delle nuvole, la crescita di una pianta, stade affollate e macchine in cammino potranno sicuramente fare al caso vostro. Ecco alcuni step da seguire per la realizzazione del filmato.
- All’apertura dell’app, Fotocamera vi porterà automaticamente in modalità foto, effettuando alcuni swipe potrete cambiare la modalità di ripresa fino a Time-Lapse, appunto.
- Una volta selezionata la modalità, inquadrate il soggetto e premete il pulsante rosso o il tasto volume
- Quando riprendete un filmato in Time Lapse, la stabilità del device è essenziale. Se potete disporre di un cavalletto sarebbe il massimo
- Al termine della ripresa premete il tasto stop.
Il filmato che proponiamo di seguito è il frutto di un’ora di ripresa. Considerando che da un’ora è stato estratto un filmato di soli 26 secondi, il nostro più vivido consiglio è quello di stare attenti a non anchilosarvi il braccio.
Via | 9to5mac
Leggi o Aggiungi Commenti