Mantenere la schermata Home ordinata a volte può essere difficile. Le cartelle sono ottime, svolgono egregiamente il loro lavoro, ma se volete organizzare ancora meglio le vostre applicazioni, potete sfruttare un bug presente in iOS 8 (bug presente anche su iOS7), che permette spostare le cartelle all’interno di altre cartelle.
Questa possibilità potrebbe essere molto utile ad esempio per nascondere le molte applicazione preinstallate in iOS 8 e che siete stufi di visualizzare. Al momento abbiamo testato questo procedimento su iPhone 6, iPhone 5S ed iPhone 5C, ma non dubitiamo che sia applicabili a tutti i device con iOS 8.
Se volete quindi spostare le cartelle in altre cartelle non vi resta che seguire questa semplice guida oppure il video tutorial:
1. Create la cartella che desiderate spostare in un’altra cartella
2. Create una seconda cartella e trascinate molto rapidamente al suo interno la prima cartella.
3. Godetevi la vostra schermata Home ordinata e riorganizzata
Se volete invece invertire il processo, tutto ciò che dovrete fare sarà trascinare una qualsiasi cartella “nidificata” nella schermata iniziale. Se avete creato molte cartelle di questo tipo ma volete tornare al layout originale della Home vi basterà andare in: Generali > Ripristina > Ripristina layout Home.
Leggi o Aggiungi Commenti