Molti utenti si aspettavano di leggere tra le novità riguardanti iPhone 6 e 6 Plus anche la certificazione IP67, ovvero la capacità di resistere a polvere ed acqua come il Samsung Galaxy S5, ma queste speranze sono ufficialmente svanite il 9 Settembre, data della presentazione ufficiale dei nuovi smartphone Apple. Quanto durerà quindi iPhone 6 immerso nell’acqua, suo acerrimo nemico? Per scoprirlo guardate il video di seguito, ma non prima di aver fatto la vostra puntata.
L’autore del video, ovvero TechSmartt, prima di immergere l’iPhone 6 nell’acqua, avvia il cronometro dallo stesso dispositivo per mostrarne i tempi di durata in una situazione quanto mai avversa. Le bollicine che fin da subito escono dall’altoparlante e dalla porta per il jack delle cuffie non sono ovviamente buon segno, così come non lo è l’improvviso oscuramento del display.
Queste però non sono le uniche conseguenze del test, se non volete rovinarvi la sorpresa, prima di leggere oltre, guardate il video:
Come avrete visto, dopo un’immersione di circa 1 minuto, l’iPhone era completamente andato. Qualsiasi tentativo di accenderlo semplicemente premendo i pulsanti è stato vano, ma all’improvviso si è acceso il flash led posto sul retro dell’iPhone. La cosa è alquanto bizzarra e non è detto che si verifichi di nuovo ripetendo l’esperimento.
Di seguito un altro test. L’iPhone viene fatto cadere in una teca piena d’acqua e recuperato in pochi secondi. Il test viene superato a pieni voti perchè l’iPhone continua a funzionare senza alcun problema.
Questo è solo l’ennesimo test estremo a cui è stato sottoposto l’iPhone, se volete vedere altri test simili, vi consigliamo di guardare il video dell’iPhone 6 Plus nel frullatore cliccando qui ed il video dell’iPhone 6 Plus congelato con l’azoto liquido e poi preso a martellate, cliccando qui.
Via | iPhoneinCanada
Leggi o Aggiungi Commenti