E’ ormai abbastanza noto l’episodio, di non molti giorni fa, che vede coinvolte le celebrità di Hollywood e iCloud. In seguito a quella che si pensava essere una breccia nel cloud storage di Apple, sono trapelati nella rete alcuni contenuti “privati” di molte celebrità. Proprio come nei più classici film horror, l’incubo ritorna e Hollywood smette di dormire sogni tranquilli.
Il precedente caso di violazione della privacy era stato associato alla sfortunata Jennifer Lawrence. Nel secondo episodio altri nomi come Kim Kardashian, Vanessa Hudgens, Hope Solo, Mary-Kate Olsen, Hayden Panettiere, Leelee Sobieski e Kaley Cuocosi aggiungono alla lista.
Le foto, pubblicate 4chan e Reddit e immediatamente rimosse, sono state probabilmente rubate nello svolgersi del primo episodio.
Gli hacker hanno inizialmente usato uno script per scovare nome utente e password delle celebrità e successivamente hanno usato un software di uso delle forze dell’ordine chiamato ElcomSoft Phone Password Breaker (EPPB) per ottenere l’intero backup dei device.
Cara Hollywood, pare che il lupo perda il pelo ma non il vizio, sarà il caso di attivare il doppio step di sicurezza?
Via | Phonearena
Leggi o Aggiungi Commenti