La doppia versione del neo presentato iPhone 6 ha scaturito una serie di interminabili dubbi negli utenti che proprio non riescono a decidere quale dei due device acquistare. Al fine di aiutarvi a sciogliere questo dubbio amletico, potreste dare un’occhiata a a questo confronto fotografico.
Innanzitutto bisogna dire che scelte di questo tipo vanno fatte sulla base delle proprie esigenze e dell’utilizzo che si pensa farete del dispositivo. Dal punto di vista del design i due modelli risultano pressoché uguali. Quello che li differenzia è lo stabilizzatore fotografico che solo in iPhone 6 è ottico e la capacità della batteria.
Per quanto riguarda le dimensioni dello schermo, il pubblico si divide in due grandi fazioni. Una parte dei fan afferma che è ridicolo avere un device da 5.5 pollici nella tasca del proprio pantalone… una volta che sei riuscito a farcelo entrare, e sconsigliano quindi l’acquisto della versione phablet. Anche dalle prime sensazioni di utilizzo il device pare non essere molto comodo infatti.
L’altra parte dei fan afferma che era giunto il momento che Apple si mettesse alla pari con gli altri competitor soddisfacendo le esigenze di quegli utenti che sono abituati ad utilizzare smartphone di grandi dimensioni.
La scelta va inoltre presa pensando ad eventuali altri device che possediamo e soprattutto dell’utilizzo che ne facciamo. Se siamo in possesso di un tablet o comunque non usciamo mai di casa senza portare con noi il nostro Mac o notebook, forse è il caso di puntare alla versione da 4.7 pollici. Se invece non possediamo altri dispositivi, iPhone 6 Plus potrebbe rappresentare, in fatto di dimensioni, l’ibrido che potrebbe soddisfare le esigenze utente sia in fatto di smartphone che in fatto di tablet.
Leggi o Aggiungi Commenti