La privacy degli utenti e la moderazione delle informazioni personali degli utenti è sempre stato un argomento a cui Apple ha dedicato notevole attenzione. Soprattutto in seguito all’incidente delle foto delle celebrità nude trapelate da iCloud, nuova attenzione è rivolta a questo argomento al punto che Apple pubblica una nuova pagina dedicata sul suo sito ufficiale.
Nella pagina è presente una lunga lettera del CEO Tim Cook ai fan che parla della sicurezza nell’utilizzare i prodotti Apple, dell’attenzione dell’azienda ai dati degli utenti e, in generale, di come il loro sistema differisca da altri (quasi esplicitamente citato Google).
La pagina dedicata alla privacy, inoltre, verrà aggiornata almeno una volta all’anno e ogni volta che cambiamenti di mole importante lo riterranno opportuno.
La tua privacy è importante per Apple. Abbiamo pertanto sviluppato una Politica sulla privacy relativa al modo in cui raccogliamo, utilizziamo, divulghiamo, trasferiamo e memorizziamo i tuoi dati. Ti invitiamo a leggere il presente documento per conoscere i nostri criteri di tutela della privacy e a farci sapere se dovessi avere qualsiasi domanda.
La pagina è disponibile sul sito Apple al seguente Link
Via | MacStories
Leggi o Aggiungi Commenti