Dopo l’introduzione del sistema di pagamento Apple Pay durante l’ultimo Keynote, la famosissima società concorrente PayPal non ha perso tempo, pubblicando un’intera pagina pubblicitaria sul New York Times in cui è presente un evidente attacco ad Apple, riferendosi all’ultimo scandalo di foto “rubate” dagli account iCloud di numerose celebrità.La pubblicità si propone di sottolineare l’attenzione di PayPal verso la sicurezza, lanciando un riferimento poco velato all’azienda di Cupertino: “Noi, il popolo, vogliamo che i nostri soldi siano più al sicuro rispetto ai nostri selfie”.
Dopo la recente divulgazione in rete di numerose fotografie private di varie celebrità, iCloud è stato preso di mira dai media, pensando inizialmente ad un vera e propria vulnerabilità nel sistema Apple. Tuttavia, dopo alcune indagini interne, si è giunti alla conclusione che gli hacker siano riusciti a penetrare negli account solamente sfruttando username e password poco sicure.
Anche se Apple non si è rivelata responsabile, è ovvio che le aziende concorrenti cerchino di screditare l’immagine dell’azienda, continuando a citare questo recente avvenimento.
Insomma, lo scontro per i pagamenti mobili è appena iniziato ed Apple Pay nei prossimi anni dovrà dimostrarsi abbastanza forte nel resistere ad una concorrenza sempre più agguerrita.
Via | Macrumors
Leggi o Aggiungi Commenti