Come vi avevamo già anticipato ieri, continua la “guerra” tra GeoHot ed il DevTeam, i quali, meno di un ora fa, hanno rilasciato un aggiornamento per UltraSn0w che arriva alla versione 0.9 e che si serve del MobileSubstrate per l’esecuzione del Daemon, risultando ancora più leggero e riducendo l’utilizzo di memoria e batteria. Il Team ha fatto diverse critiche a GeoHot e al suono nuovissimo Purplesn0w RC2:
In primo luogo questo metodo è lo stesso che veniva utilizzato dai vecchi software come AnySIM sul Firmware 1.x e da allora sono cambiate un bel pò di cose, per cui non risulta la migliore soluzione. In secondo luogo patchare il CommCenter non è sicuro, sopprattuto con le modalità adottate da GeoHot che sovrascrive un blocco di memoria di 1MB su 8 a disposizione.
Secondo il DevTeam gli utenti potrebbero avere dei problemi con questo metodo, ma non sanno dirci quando capiteranno: Probabilmente con un intenso uso quotidiano oppure durante un riavvio.
Ultrasn0w invece utilizza soltanto 152 byte di RAM della Baseband, ovvero lo 0.015% rispetto a purplesn0w e di conseguenza è più sicuro. Con la nuova versione 0.9 il DevTeam invita ad abbandonare purplesn0w e scegliere un daemon leggero piuttosto che un potenziale problema con la baseband. Dall’altro lato troviamo GeoHot che è assolutamente fiero del suo nuovo Hack.
In questi casi è difficile scrivere un “consiglio universale” perchè ogni utente avrà esigenze diverse ma in linea di massima:
- Se preferite la sicurezza: Utilizzate ultrasn0w 0.9 del DevTeam
- Se preferite l’immediatezza, la semplicità e la “leggerezza”: Utilizzate purplesn0w RC2 di GeoHot
Ricordiamo che entrambi i package vanno installati soltanto su iPhone stranieri, ai quali bisogna sbloccare la parte telefonica per l’utilizzo con qualsiasi sim card.
Leggi o Aggiungi Commenti