GeoHot, come promesso, ha rilasciato stanotte l’aggiornamento per il suo nuovo tool di sblocco, purplesn0w, che arriva alla RC2 ed introduce diversi miglioramenti che lo rendono ancora più veloce e leggero.
Come già visto ieri, quella di GeoHot è una soluzione migliore di quella del DevTeam in quanto non si tratta di un daemon che gira in background e non attiva nessun task sulla propria baseband. Con questo aggiornamento, inoltre, il file che viene patchato è soltanto uno: CommCenter. Ecco il Changelog:
- Risolti alcuni problemi con la velocità della rete 3G;
- Ora viene patchato soltanto un file di sistema, CommCenter;
- Il tool non lascia più alcuna traccia sulla baseband dopo l’esecuzione;
- Molto più pulito ed affidabile.
PurpleSn0w va installato soltanto sugli iPhone 3GS stranieri e serve a sbloccare la parte telefonica con qualunque SIM card. Se avete utilizzano ultrasn0w, o la prima versione di purplesn0w, per installare l’aggiornamento sul proprio 3GS è necessario eseguire queste istruzioni:
- Assicuratevi di avere un 3GS regolarmente attivato con la SIM originale
- Entrate in Impostazioni > Generali > Rete > e disattivate il 3G
- Lanciate Cydia, selezionate il tab Manage poi Sources > Edit > Add e scrivete questo indirizzo: http://apt.geohot.com
- Attendete il refresh e tornate nella sezione Changes, installando o aggiornando (per chi lo ha già usato in precedenza) il package chiamato “com.geohot.purplesn0w”
- Appena l’installazione sarà completa non dovrete fare altro che inserire la SIM di un qualunque operatore.
Nota Bene: Ribadiamo che questa soluzione non va applicata sugli iPhone 3GS acquistati in Italia e nemmeno sugli iPhone 3G (sia italiani che stranieri).
Leggi o Aggiungi Commenti