L’Apple Watch, oltre ad essere un orologio, è anche un vero e proprio gioiello. Tant’è vero che Apple ha dovuto depositare il marchio, contrassegnando entrambe le categorie. Ma se l’Apple Watch di base avrà un costo di 349$, quanto potrà mai costare il modello Edition?
Durante il Keynote, Apple si è ben riservata dall’offrire dettagli sui costi dell’orologio. L’unica dichiarazione riguarda i 349$ del modello base, tuttavia bisogna considerare che oltre a quello con display da 38mm, esisterà un secondo orologio con display da 42mm di altezza, che ovviamente avrà un costo maggiore. Le combinazioni di cinturini e scocca, porteranno il prezzo a lievitare inesorabilmente. Secondo le previsioni, il modello in oro giallo oppure oro rosa 18 carati, avrà un costo di circa 1200$.
In particolare, la scocca avrà un costo di circa 600$ mentre i componenti elettronici ed il cinturino contribuiranno a raggiungere gli altri 600$ che porteranno il prezzo finale sui 1200$, più di un iPhone 6 Plus.
Maggiori dettagli, per vie ufficiali, verranno sicuramente forniti nel consueto evento di Gennaio di Apple e le vendite partiranno nei primi mesi del 2015.
Leggi o Aggiungi Commenti