Sono passati alcuni giorni dalla presentazione di Apple Watch durante il Keynote del 9 Settembre e le opinioni riguardanti il nuovo dispositivo indossabile di Cupertino sono contrastanti. Per una buona fetta di utenti e giornalisti, il design dello smartwatch rispecchia i canoni Apple e il risultato finale appare ottimo, mentre per altri il dispositivo si è rivelato deludente e troppo simile alla concorrenza, additando come fattore incriminante lo schermo quadrato. Se siete curiosi di sapere come si sarebbe presentato Apple Watch se l’azienda californiana avesse scelto di optare per uno display circolare, questo concept vi schiarirà le idee.Grazie al designer Alcion possiamo dare uno sguardo all’imaginario Apple Watch circolare in svariati render 3D. L’aspetto complessivo è ottimo e le semplici forme ricordano il già famosissimo Moto 360; è interessante inoltre notare che numerosi aspetti dell’interfaccia utente sembrano pensati appositamente per uno schermo rotondo, come la schermata dell’applicazione fitness o la schermata home.
Per ora questi concept sono solo una fantasia, ma è possibile che Apple possa scegliere di introdurre negli anni a venire un Apple Watch circolare da affiancare alla versione “classica”, per dare più opzioni di scelta ai propri utenti.
Voi cosa ne pensate? Preferite l’Apple Watch presentato durante il Keynote o vi piacerebbe di più se fosse simile alla versione circolare raffigurata in questo ultimo concept?
Via | Cnet
Leggi o Aggiungi Commenti