Uno degli aspetti su cui appare essenziale soffermarsi quando si parla del software e la funzionalità di un device è la tastiera. Con l’avvento di iOS 8 Apple ha aperto le sue frontiere a tastiere prodotte da terze parti, ma pare che anche quella integrata prometta interessanti aggiornamenti soprattutto per le classiche funzioni copia, incolla e annulla.
La Germania è uno dei paesi privilegiati i cui abitanti possono preordinare il proprio iPhone semplicemente collegandosi ad Apple.de. Di conseguenza, è possibile che i nostri colleghi tedeschi abbiano qualcosa da dirci su alcune funzioni di iPhone 6 e 6 Plus. Questo focus, come anticipato, riguarda la tastiera.
Caratteristica primaria che differenzia i nuovi device Apple è la dimensione dello schermo ed è sembrato quindi doveroso da parte del team di sviluppo di Cupertino di sfruttare a pieno questa grandezza anche nelle operazioni di scrittura. Se posizionati in modalità landscape, iPhone 6 e 6 Plus riescono a contenere rispettivamente 8 e 14 tasti in più rispetto all’antecedente iPhone 5s nelle stesse condizioni di utilizzo.
Con le giuste impostazioni, inoltre, anche funzioni come copia, incolla, taglia, annulla e il cursore saranno disponibili su tasti veri e propri.
Di seguito alcuni screenshot che mettono a confronto le tastiere.
Via | iphone-ticker.de
Leggi o Aggiungi Commenti