Apple ha aperto la conferenza del 9 Settembre con un video al dir poco spettacolare, realizzato per promuovere la filosofia dell’azienda.
In questo video, attraverso l’uso della prospettiva, possiamo vedere la composizione di alcune parole con elementi che, da altre angolazioni, potevano sembrare del tutto inutili o inappropriati. Il risultato è spettacolare e di sicuro impatto, tuttavia la band statunitense OK Go, ha accusato Apple di aver copiato il concept del video che per primi avevano utilizzato per il brrano “The Writing’s on the Wall”.
Effettivamente la dinamica del filmato è identica ed io stesso, nel guardare il video di Apple, ho subito fatto un collegamento mentale con quel video musicale. A detta del manager degli OK Go, la Band si incontrò con Apple per discutere di questo video, con la speranza che la società potesse aiutarli a realizzarlo. La richiesta venne declinata e così la band si rivolse alla 1stAveMachine.
A quanto pare, qualche tempo dopo, anche Apple si è rivolta alla 1stAveMachine e con questa agenzia è nato il bellissimo spot “Perspective” che tuttavia ricalca molto il concept degli OK Go.
La band è intenzionata a passare alle vie legali anche se non sappiamo cosa potrebbe mai ottenere da Apple. Di seguito trovate il video musicale in questione e il bellissimo spot Perspective di Apple.
Leggi o Aggiungi Commenti