Come saprete, iOS 8 supporterà l’utilizzo di tastiere alternative, da poter installare tramite l’App Store. Questa grande novità, è stata ben accolta sia dagli utenti che dagli sviluppatori ed oggi possiamo dirvi che è in dirittura di arrivo la tastiera SwiftKey per iOS.
Si tratta di una tastiera che utilizza un sistema proprietario per l’inserimento del testo, il quale avviene trascinando il dito sullo schermo in maniera continua, senza tap, bensì “unendo” le varie lettere che compongono una parola.
Siamo stati informati dagli sviluppatori che la tastiera SwiftKey verrà rilasciata in App Store il 17 Settembre, ovvero la data d’inizio distribuzione di iOS 8.
La nostra filosofia è che dovresti spendere meno tempo a correggere i tuoi inserimenti e più tempo a esprimere quello che realmente vuoi dire. SwiftKey è la tastiera che impara da te, contantemente si adatta al tuo modo personale di scrittura per un’esperienza unica.
Una delle caratteristiche della tastiera SwiftKey, secondo quanto riporta la mail, è la possibilità di utilizzarla in due lingue differenti, senza dover cambiare la lingua della tastiera, automaticamente adatterà la correzione rilevando la lingua utilizzata in base alle parole scritte.
La disponibilità della tastiera sarà immediata su iPhone e iPod Touch, arriverà anche su iPad, ma in un secondo momento rispetto alla data di lancio fissata. Ancora nessun dettaglio sul prezzo ma vi terremo aggiornati.
Leggi o Aggiungi Commenti