Mancano ormai poche ore all’inizio dell’evento Apple durante il quale verrà presentato il tanto atteso iPhone 6, e non solo. Nel corso degli ultimi giorni sono apparsi in rete diversi video riguardanti un dispositivo funzionante a tutti gli effetti, anche se non è mai stata confermata la sua legittimità. Oggi è stata pubblicata la lista completa delle specifiche tecniche della nuova generazione di iPhone.In primo luogo, l’iPhone 6 dovrebbe essere resistente all’acqua. Il pannello frontale del dispositivo dovrebbe essere “infrangibile”. Anche se questa ipotesi sembra alquanto strana, considerato che il vetro zaffiro è ovviamente “distruttibile”, è qualcosa che non ci aspettavamo di certo. La scheda tecnica rivela inoltre che entrambe le versioni avranno il display in vetro zaffiro, e che non sarà quindi una esclusiva di alcuni modelli.
Per quanto riguarda la risoluzione del nuovo iPhone, questa dovrebbe essere pari a 960×1704, offrendo una densità di circa 416 pixel per pollice.
La versione da 4,7″ avrà una batteria da 1.810 mAh, quindi solo un leggero miglioramento rispetto a quella del 5s. Non c’è invece alcuna informazione riguardante la versione da 5,5″, ma è probabile che avrà una batteria da 2.915 mAh.
Entrambi i dispositivi saranno forniti del nuovo processore A8 dual-core di Apple.
Le specifiche trapelate rivelano che almeno un modello di iPhone 6 avrà una versione da 128GB di storage, mentre le opzioni 16, 32 e 64 saranno ancora disponibili per coloro che desiderano acquistare il nuovo dispositivo ma senza prosciugare il loro conto in banca.
Entrambi i dispositivi dovrebbero essere forniti di una fotocamera da 8 megapixel con molte caratteristiche e funzioni ormai già note, come il True Tone Flash, la modalità HDR, modalità panorama, e così via.
E per finire, un ultimo miglioramento dovrebbe riguardare il Touch ID, che sarà molto più preciso e, soprattutto, potrà essere utilizzato per molte più funzioni.
Saranno queste le vere caratteristiche tecniche delle due versioni di iPhone 6? L’evento Apple di oggi, che vi invitiamo a seguire con noi sul nostro live blog, risponderà a questa domanda e scioglierà ogni dubbio.
Via | RedmondPie
Leggi o Aggiungi Commenti