Ultime ore per approfittare della promozione “Quotazione Bloccata” di BuyDifferent. Se state pensando di vendere il vostro attuale iPhone in vista del passaggio all’attesissimo iPhone 6, avete ancora poche ore di tempo per approfittare dell’iniziativa proposta dall’e-commerce di riferimento degli utenti Apple, che offre pagamento in denaro 7 giorni dopo il ritiro a domicilio del vostro iDevice.
Fino al 9 settembre potete bloccare la quotazione del vostro iPhone: a quel punto, dopo aver assistito al lancio del nuovo smartphone di Cupertino, entro i 15 ottobre potrete decidere se procedere con la cessione a BuyDifferent o tenere il vostro telefono.
L’operazione “Quotazione Bloccata”, valida solo sugli iPhone, consente quindi di congelare il valore del vostro usato prima di un ulteriore deprezzamento che avverrà all’indomani della presentazione di iPhone 6 e che naturalmente è già iniziato negli ultimi giorni.
L’e-commerce specializzato sul mondo Apple, con 11 anni di storia alle spalle, dal 2013 è attivo anche nel trade-in di iDevice usati. Il cofondatore dell’azienda, Antonio Capaldo, snocciola alcuni numeri sul successo di questa iniziativa, che tra l’altro fanno ipotizzare che anche in Italia il nuovo iPhone registrerà vendite di elevato livello: “nell’ultima settimana il numero le richieste di ritiro iPhone 5s si è impennato del +520% rispetto agli stessi giorni di luglio, mentre quello di iPhone 5 ha registrato un aumento del +790%. Abbiamo anche effettuato un sondaggio su un campione di utenti che hanno deciso di monetizzare il proprio iPhone: quasi 2 utenti su 3 sono intenzionati a cedere il loro attuale cellulare Apple in vista del passaggio al nuovo modello.”
Alcune quotazioni aggiornate all’8 settembre: un iPhone 5 16 GB, con segni di normale usura, accompagnato da scatola originale è valutato 250 Euro. Un iPhone 5s 32 GB, in perfetto stato e con scatola Apple è valorizzato 390 Euro. BuyDifferent ritira anche iDevice danneggiati: un iPhone 4s con schermo rotto, nel taglio da 32 GB, vale ancora 125 euro, mentre è possibile ricavare fino a 50 euro se il telefono danneggiato è un iPhone 4.
Leggi o Aggiungi Commenti